Manutenzione caldaie Bollino Blu Bollino Verde manutenzione climatizzatori Guidonia Roma Tivoli

La Tecno Heating si trova a Villanova di Guidonia a pochi passi da Tivoli e Roma.  Effettua manutenzione su caldaie, climatizzatori, pannelli solari per le zone di Roma, Tivoli, Guidonia Montecelio, Mentana, Monterotondo, Palestrina, Zagaralo, Palombara Sabina, Marcellina, Vicovaro, Subiaco e tutta la provincia di Roma.

Una regolare manutenzione della caldaia permette di ridurre i consumi, aumentare l'efficenza degli impianti e limitare l'inquinamento atmosferico prodotto dagli scrichi dei fumi.

 Vediamo in dettaglio che tipo di manutenzione deve essere effettuata:

Caldaie

Ogni anno si deve effettuare la manutenzione ordinaria della caldaia per il riscaldamento domestico (di potenza inferiore ai 35kW). Oltre alla manutenzione annuale della caldaia, ogni quattro anni è obbligatorio effettuare l'analisi di combustione con rilascio del Bollino Blu per il comune di Roma, del Bollino Verde per i comuni al disotto dei 40.000 abitanti e nel rispetto delle ultime normative del Nuovo Libreto di Impianto della caldaia. Questa operazione  consiste nel controllo dei fumi e delle emissioni di scarico della caldaia, valutandone il grado di inquinamento.

Cosa si deve fare per ottenere la manutenzione

Si contatta la Tecno Heating che stabilirà con Voi un appuntamento.  Alla fine della manutenzione,  il tecnico compilerà il libretto d'impianto della caldaia, il rapporto di controllo e manutenzione (Rapporto di Controllo Efficenza Energetica Tipo1)  in cui sono indicati i controlli effettuati e le eventuali raccomandazioni, il Bollino Blu ed il Bollino Verde. Provvederà successivamente all'invio degli stessi, presso gli enti competenti.

Climatizzatori

Per i cliamtizzatori solo freddo la manutenzione viene effettauta ogni 12 mesi (una volta anno) e comprende: controllo del buon funzionamento delle unità interne, pulizia filtri unità interne, controllo del buon funzionamento delle unità esterne, pulizia batterie condensanti con preparato sgrassante, controllo della carica freon controllo serraggi tubazioni e loro coibentazione, controllo di buona tenuta staffaggi di sostegno e supporti antivibranti; controllo linee elettriche, serraggi morsetti elettrici di contatto tra unità interne e esterne, controllo carico di assorbimento; controllo di buon funzionamento dei telecomandi con sostituzione pile dei modelli ad infrarosso.

Per i climatizzatori a pompa di calore, viene effettuato ogni 6 mesi - prima e dopo l'estate. I controlli sono: controllo del buon funzionamento delle unità interne, pulizia filtri unità interne, controllo del buon funzionamento delle unità esterne, pulizia batterie condensanti con preparato sgrassante, controllo della carica freon controllo serraggi tubazioni e loro coibentazione, controllo di buona tenuta staffaggi di sostegno e supporti antivibranti; controllo linee elettriche, serraggi morsetti elettrici di contatto tra unità interne e esterne, controllo carico di assorbimento; controllo di buon funzionamento dei telecomandi con sostituzione pile dei modelli ad infrarosso.

VEDI nel dettaglio i nostri CONTRATTI di MANUTENZIONE