Prima che arrivi l'estate e la stagione calda e' buona abitudine controllare il condizionatore domestico.
L'impianto di per se non pone particolari problemi ma per il benessere degli ambienti e' fondamentale provvedere ad alcune attivita', in modo da avere poi al primo utilizzo, un comfort ambientale idoneo.

Un'accurata e meticolosa pulizia dei filtri dell'aria, sia che si tratti di un climatizzatore che di un condizionatore, e' fondamentale che venga eseguita almeno con una cadenza annuale e preferibilmente prima che arrivi la stagione più calda.
Ciò serve sia per comodita', che per un miglioramento del benessere stesso di chi abita un dato ambiente raffrescato mediante condizionatore, in quanto si va ad agire sulla riduzione dei batteri che rimangono all'interno dei filtri stessi. Per questo noi della Tecno Heating vi consigliamo di effettuare la sanificazione.

Questo procedimento di pulizia è talmente importante che viene sancito anche da un apposito Decreto Legge (per la precisione quello del 9 Aprile 2009) che prevede l'obbligo legale di effettuare tale operazione almeno ogni due anni.

La sanificazione è importantissima per far funzionare correttamente l'impianto e per proteggere la propria salute e prevenire malattie come la
legionella.

Il periodo migliore per effettuare questa operazione, è quello delle mezze stagioni, cio' la primavera (prima dell'arrivo dell'estate) e l'autunno (prima dell'arrivo dell'inverno). Comunque se ancora non l'hai fatta contattaci ti daremo le giuste informazioni.