Bonus caldaie 2024 e bonus rubinetti

Bonus caldaie 2024 e bonus rubinetti

Sono stati prorogati gli incentivi per le detrazioni edilizia, mobili ed elettrodomestici, riqualificazione energetica, antisismica, bonus caldaie ed ha introdotto due nuove detrazioni: il bonus facciate e il bonus rubinetti.

Bonus caldaie 2024 detrazione 65% e 50%

Per quanto riguarda il bonus caldaie 2022 la detrazione fiscale può essere del 65% , 50% e addirittura dello 0%. Vediamo nello specifico come ottenere le detrazioni e perché non potremmo averne nessuna secondo la nuova legge di bilancio.

Il bonus caldaie 2024 è prorogato anche per quest’anno.

Quale caldaia acquistare?

La detrazione fiscale del 65% è per chi installa una nuova caldaia a condensazione di classe A con contestuale montaggio delle valvole termoregolazione e termostato evoluto, mentre la detrazione fiscale del 50% per chi installa una caldaia  a condensazione di classe A senza valvole di termoregolazione, invece non ha diritto a nessuna detrazione fiscale e quindi pari allo zero per chi installa una caldaia di classe B oppure inferiore.

Usufruisci delle detrazioni per l'acquisto di una caldaia

Quindi fino al 31 Dicembre 2024 si potrà usufruire delle detrazioni fiscali del 65%, 50% o nulla a seconda della caldaia che si installa, il tutto per favorire la scelta di una caldaia che abbia determinate caratteristiche che rispettino le nuove normative energetiche e ambientali.

Informati!

Per maggiori informazioni, per chiedere come ottenere le detrazioni fiscali e quali tipi di caldaie possano usufruire della detrazione del 65% o 50% chiamateci al nostro numero 0774526210