Volete sostituire o acquistare un nuovo condizionatore? Nessun problema… ci pensiamo noi.

Presso la Tecno Heating di Villanova di Guidonia potrete acquistare un condizionatore delle migliori marche ed usufruire di un bonus che vi consentirà di risparmiare dal 50 al 65% sul prezzo di listino.

Per godere del bonus occorrerà verificare che il vostro acquisto sia rendicontato all’interno di una delle seguenti categorie: ristrutturazione edilizia , bonus mobili o interventi di efficienza energetica (il cosiddetto ecobonus).

Ecco nel dettaglio come ottenere il bonus condizionatori 2019 in base alle tre misure previste dalla legge:

- Bonus condizionatori con ristrutturazione dell’immobile.
Se siete impegnati nella ristrutturazione della vostra abitazione, potete usufruire di uno sgravio fiscale del 50% per tutti quegli interventi legati all’efficientamento energetico della struttura. Tra questi rientra anche l’acquisto di condizionatori, a patto che siano di classe energetica elevata.
- Bonus condizionatori con acquisto di mobili.
Il bonus mobili 2019 consente di ottenere agevolazioni fiscali del 50% nel caso in cui si acquistino elettrodomestici con classe energetica A+ (o superiore).
- Bonus condizionatori con ecobonus.
Nel caso in cui si sta sostituendo l’impianto di riscaldamento, compresa la caldaia, della propria abitazione è possibile ottenere agevolazioni fiscali dal 50% al 65% per l’acquisto di dispositivi a risparmio energetico.

Un'altra opzione è quella del Conto Termico (clicca qui per maggiori dettagli): al contrario delle prime misure non è una vera e propria detrazione, ma si tratta di un bonus che può arrivare fino a 5.000 euro e viene direttamente erogato a chi ne ha diritto. L’importo esatto del bonus dipende da due variabili: la zona climatica e il tasso di prestazione energetica dell’impianto.
Attenzione, il bonus scatta solo per chi sostituisce l’impianto, non per chi ne installa uno nuovo, ed a condizione che il sistema utilizzi una fonte energetica rinnovabile (aerotermico, geotermico o idrotermico).

Maggiori informazioni e guide sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate (qui e qui).

Per ulteriori informazioni potete recarvi presso il nostro ufficio in via G. Garibaldi 147/I a Villanova di Guidonia o contattarci chiamando il numero 0774526210.