Caldaie a condensazione Vaillant vendita ed assistenza Guidonia Roma Tivoli

Le caldaie a condensazione sono attualmente gli apparecchi che utilizzano la tecnologia più avanzata e con i migliori rendimenti. La tecnologia utilizzata permette di recuperare parte del calore contenuti nei fumi, consentendo un migliore sfruttamento del combustibile. Nella caldaia tradizionale i gas combusti vengono normalmente espulsi ad una temperatura di circa 110°C. Invece, nella caldaia a condensazione, i gas combusti prima di essere espulsiall'esterno sono convogliati in uno speciale scambiatore all'interno del quale il vapore acqueo condensa, cedendo parte del calore (detto calore latente di condensazione) all'acqua. In questo modo i fumi vengono espulsi ad una temperatura di soli 40°C circa.

La caldaia a condensazione quindi, a parità di energia fornita, consuma meno combustibile rispetto ad un tipo tradizionale: la quota di energia recuperabile tramite la condensazione dei fumi è nella gran parte dei casi superiore al 10%.

Con la caldaia a condensazione puoi avere una detrazione del 65%. Per accedere a questa detrazione è necessario/obbligatorio installare oltre che la caldaia a condensazione(ECO) la valvola termostatica su ogni termosifone.

Scarico a parete ammesso solo per caldaie a condensazione